Installazione della Tenda Elettrica


Come si allaccia alla rete elettrica? Devo chiamare un elettricista qualificato?

No, non hai bisogno di un elettricista qualificato, la soluzione piú semplice é applicare una normale spina al cavo elettrico e collegarla successivamente alla presa elettrica. Puoi collegarla anche direttamente all'impianto elettrico; in molti casi, anche per questa operazione non é necessario l'intervento di un professionista.

Opzioni di Controllo: interruttore a muro, telecomando e/o sensore automatico sole/pioggia/vento

Le Tende elettriche giardinoprimrose.it ti offrono la massima flessibilitá e libertá di scelta insieme alla convenienza e alla facilitá di montaggio. Quando compri la tua Tenda, puoi scegliere un interruttore da muro semplice o un interruttore da muro con telecomando. Oppure puoi scegliere il sesore sole/pioggia/vento insieme al kit con telecomando. Qui di seguito, ti spieghiamo rapidamente le varie opzioni.



Le Tende elettriche in generale

La Tenda é munita di cavo elettrico da 2,4m a 4 poli. Il cavo a 4 poli ti permette di collegare l'impianto a due circuiti separati, uno per l'apertura e uno per la chiusura. Il cavo a 4 poli va collegato direttamente alla centralina a muro. Dalla centralina parte un cavo da 3 m a 3 poli che va collegato alla rete elettrica direttamente o attraverso una spina adeguata.

Interruttore semplice a muro

(vedi figure 1 e 2)




Il cavo a 4 poli deve essere connesso all'interruttore a muro, quello da 3 poli all'impianto elettrico (vedi Figura 1). É un'operazione relativamente semplice che non dovrebbe richiedere l'intervento di un elettricista.

Altrimenti, puoi collegare l'interruttore direttamente all'impianto elettrico (vedi Figura 2). In questo caso potresti avere bisogno di un elettricista professionista.

Il cavo a 3 poli fornito é lungo 5m. Se ti serve un cavo piú lungo, puoi reperirlo in qualsiasi negozio fai-da-te.

Nota che per collegare la tenda all'interruttore potrebbe essere necessario praticare un foro nel muro dove questi sono installati.




Kit con Telecomando (vedi Figure 3 e 4)


La Tenda é munita di cavo elettrico da 2,4m a 4 poli. Il cavo a 4 poli ti permette di collegare l'impianto a due circuiti separati, uno per l'apertura e uno per la chiusura.

Il cavo a 4 poli deve essere connesso all'interruttore a muro, quello da 3 poli all'impianto elettrico (vedi Figura 3). É un'operazione relativamente semplice che non dovrebbe richiedere l'intervento di un elettricista.

Altrimenti, puoi collegare l'interruttore direttamente all'impianto elettrico (vedi Figura 4). In questo caso potresti avere bisogno di un elettricista professionista.

Il cavo a 3 poli fornito é lungo 5m. Se ti serve un cavo piú lungo, puoi reperirlo in qualsiasi negozio fai-da-te.

Il box ricevitore puó essere installato all'interno o all'esterno. Se installato all'esterno, sará necessaria inserirla dentro la Scatola protettiva impermeabile per tende a comando elettronico (Code: AWN5). La Scatola protettiva impermeabile puó essere acquistata come optional extra dal nostro sito. Clicca qui per acquistarla.



Sensore sole/pioggia/vento opzionale (vedi Figura 5)

Il sensore va collegato direttamente al ricevitore tramite il suo cavo a 4 poli.

Se vuoi leggere le istruzioni, clicca qui.